top of page

Quando ho conosciuto "dal vivo" un certo tipo di magistratura ho capito tutto!

  • massimilianocerbero
  • 9 nov 2023
  • Tempo di lettura: 2 min

Luce fu, insieme al buio ...

Dapprima ero un "semplice" esecutore, poi comparsa, poi attore protagonista poi antagonista, all'inizio non potevo capire, non potevo vedere poi ho capito, poi ho visto!

E si che ne ho girati di film d'azione ...

Poi ho toccato con mano, si è bruciata!

Non posso scrivere come vorrei scrivere però è giusto affermare che, quando vivi e mangi nell'area giudiziaria, quando vedi le cose storte, quando sai e taci per convenienza, per carriera, per ego, beh, non commetti un reato ma un abominio gravissimo contro l'umanità e solo poi un reato contro l'amministrazione della giustizia!

Lo dico io?

Ma chi sono io?

Io non sono nessuno, però, se lo affermasse un Giudice in servizio dal 1969 al 2015?

Se a scriverlo fosse uno fra i maggiori Magistrati d'Italia?

Magari un Giudice Istruttore a Milano fino al 1974, uno che istruì, tra l’altro, il primo procedimento contro le BR di Curcio?

Oppure Giudice Istruttore a Venezia fino al 1980, in Corte d’Assise fino al 1982 e poi al Tribunale per i Minorenni del Veneto fino al 1984 per perseguire mafia, mala del Brenta e le BR venete?

E se fosse un Giudice a Firenze fino al 1990 e in Corte d'Appello a Firenze fino al 1998 (Pacciani/Moby Prince)?

Se a scriverlo che il sistema è malato dall'interno, quindi, fosse uno dei maggiori amministratori della giustizia, potrebbe essere una forte autorevole?

Se fosse stato un Componente del Comitato Promotore dell’Unione Camere Penali per la proposta di legge costituzionale sulla "separazione delle carriere dei magistrati"?

Avrebbe più peso?

Parlo dell'unico Magistrato di sinistra (quella vera) di cui non avete mai sentito parlare, 45 anni di Magistratura "vera" della quale ho il più ampio rispetto, parlo di Piero Tony, di colui che ha avuto il coraggio di sfidare non la mafia, non il terrorismo ma il "sistema", il peggior nemico moderno dell'essere umano.

Il suo libro "Io non posso tacere" è una bomba atomica sganciata sulla metodologia mediatica della neomagistratura che, sempre di più, assomiglia al management societario e non ad una missione di giustizia.

Tony ha sganciato la sua bomba sul sistema vile e corrotto che ancora oggi, indisturbato, uccide in piazza e nasconde la mano, in nome del popolo italiano!

L'ho letto tante volte da averne la nausea e ogni volta mi sale il disgusto, come la prima volta.

Leggetelo con calma e, se ne avete il coraggio, capitelo!





 
 
 

Comments


INVICTUS ACCADEMIA copia.png
BOOKS FOR PEACE ®.png
IFYOU Logo_new_nero_verde.png
ELITE 2.png
tImbro ACCADEMIA.png
terre-sommerse-group_orig.png

© 2023 by ifyou proudly&created with

Massimiliano De Cristofaro

bottom of page